What countries want your startup? – ProWellTech

What countries want your startup? – ProWellTech

Nota dell’editore: Ricevi questo riepilogo settimanale gratuito delle notizie ProWellTech che qualsiasi startup può utilizzare via e-mail ogni sabato mattina (7am PT). Iscriviti qui.

Dicono che il business ha bisogno di certezze per avere successo, ma le nuove startup tecnologiche continuano a ricevere finanziamenti in modo aggressivo nonostante la pandemia, la recessione, le guerre commerciali e vari grandi disastri creati dalla natura o dagli esseri umani. Ma prima di arrivare ai dati positivi, passiamo un po ‘di tempo a rivedere le notizie difficili: ce ne sono molte da elaborare.

TikTok è sulla buona strada per essere bandito se non viene venduto per primo, e anche WeChat, la principale società di Internet Tencent, è sulla lista, inoltre l’amministrazione Trump ha un piano più ampio “Clean Network” in lavorazione. I titoli di TikTok sono la parte meno significativa, anche se dominano il ciclo dei media. Il social network di condivisione video sta emergendo solo ora come un canale di marketing intrigante, ad esempio. E se va bene, pochi vedono un’apertura reale nello spazio video in formato breve in cui i leader di mercato non sono già in profondità. In effetti, TikTok non era una storia di startup dall’acquisizione di Musical.ly. In realtà faceva parte di una battaglia sul mercato globale emergente tra gigantesche società Internet, che viene prematuramente interrotta dalle forze politiche. Non sapremo mai se TikTok avrebbe potuto continuare a sfruttare le vaste risorse e il mercato protetto di ByteDance in Cina per sfidare Facebook direttamente sul suo territorio.

Invece di quasi monopoli che cercano di finire di conquistare il mondo, quelli con il monopolio della violenza hanno scalato la mappa. WeChat è utilizzato principalmente dalla diaspora cinese negli Stati Uniti, comprese molte startup statunitensi con amici, familiari e colleghi in Cina. E il piano Clean Network potrebbe potenzialmente dividere l’ecosistema mobile cinese da iOS e Android a livello globale.

Non dimentichiamo che l’Europa è stata anche impegnata a regolamentare le società tecnologiche straniere, comprese quelle statunitensi e cinesi. Ora ogni fondatore deve chiedersi quanto sarà grande il loro TAM in un mondo separato dai principali stati-nazione e dai loro vari alleati.

“Non si tratta dell’effetto agghiacciante [in Hong Kong]”, Ha detto questa settimana a Rita Liao un dirigente americano in Cina riguardo al panorama delle startup cinesi. “Il problema è che non ci saranno più opportunità negli Stati Uniti, in Canada, in Australia o in India. Anche le possibilità di successo in Europa si riducono ei rischi aumentano notevolmente. D’ora in poi, le aziende cinesi che diventano globali possono guardare solo al Sud-est asiatico, all’Africa e al Sud America “.

Il lato positivo, spero, è che le aziende tecnologiche di tutto il mondo continueranno a competere in regioni del mondo che apprezzeranno l’interesse.

Interesse 2018-2020 per i pitch deck

Crediti immagine: DocSend (Si apre in una nuova finestra)

L’attività di raccolta fondi delle startup è in forte espansione e destinata a crescere ancora

Una nuova analisi dei nostri amici di Docsend rivela che l’attività di investimento delle startup è effettivamente accelerata quest’anno, almeno dalla misura dell’attività di pitchdeck sulla sua piattaforma di gestione dei documenti utilizzata da migliaia di aziende nella Silicon Valley e nel mondo (il che la rende una chiave indicatore di questa azione difficile da vedere).

I fondatori stanno inviando più link rispetto a prima ei VC stanno correndo attraverso più mazzi più velocemente, nonostante i turbamenti della pandemia e altri shock. Nel frattempo, molte startup hanno condiviso di aver tagliato drasticamente a marzo e ora hanno più spazio per aspettare o aumentare in buoni rapporti. Il CEO di Docsend Russ Heddleston conclude che il resto dell’anno potrebbe effettivamente vedere aumentare ulteriormente l’attività man mano che le aziende finiscono di adattarsi alle ultime sfide e sono pronte a tornare sul mercato.

Tutto questo dovrebbe modellare il modo in cui ti avvicini al tuo pitchdeck, scrive separatamente per Extra Crunch. Dati aggiuntivi mostrano che i mazzi dovrebbero essere corti, includere una diapositiva del “perché adesso” che affronti l’era COVID-19 e mostrare grandi opportunità di crescita nel settore finanziario.

Crediti immagine: Cadalpe (Si apre in una nuova finestra) / Getty Images

I fondatori di SaaS potrebbero trascendere la raccolta di fondi VC tramite il debito cartolarizzato

“In un decennio, siamo passati dall’acquisto di licenze per il software al pagamento mensile dei servizi e, nel processo, abbiamo rivoluzionato le centinaia di miliardi spesi per l’IT aziendale”, osserva Danny Crichton. “Non c’è motivo per cui in un altro decennio i fondatori del SaaS con le metriche per dimostrare che non dovrebbero avere accesso a capitali meno diluenti attraverso una sottoscrizione del debito significativamente più sofisticata. Sarà un vantaggio per i loro rendimenti, ma una sfida enorme per le aziende di VC che hanno raddoppiato il SaaS “.

Certo, il mercato lo fornisce in qualche modo con vari veicoli di debito di rischio esistenti e attraverso altre rotte come il private equity (che ha acquisito un gusto per le metriche SaaS negli ultimi dieci anni). Danny vede un mondo più sofisticato evolversi, mentre descrive in dettaglio Extra Crunch questa settimana. In primo luogo, vede i sottoscrittori legare i prestiti a entrate ricorrenti, anche al punto che i tuoi clienti potrebbero essere i tuoi beni che la banca prende se fallisci. La tendenza potrebbe quindi partire da lì:

La seconda parte è prendere tutti quei prestiti individuali e raggrupparli in un titolo … Immagina di essere un investitore convinto che il mondo digitalizzerà il libro paga. Forse non sai quale dei 30 provider SaaS sul mercato vincerà. Piuttosto che tentare la fortuna alla lotteria VC, potresti invece acquistare titoli “2018 SaaS payroll debt”, che ti darebbero un’esposizione a questo mercato più sicuro, se senza il tipo di rialzo esponenziale tipico degli investimenti VC. Potresti immaginare di raggruppare il debito per settore di mercato, o per tipo di cliente, o per area geografica, o per qualche altra caratteristica.

Crediti immagine: Hussein Malla / AP

Aiuta la scena delle startup a Beirut

Beirut è sede di una vivace scena di startup ma, come il resto del Libano, questa settimana sta subendo una massiccia esplosione nel suo porto principale. Mike Butcher, che ha contribuito a collegare ProWellTech con la città nel corso degli anni, ha messo insieme una guida per le persone e le organizzazioni locali che puoi aiutare, insieme alle storie dei fondatori locali su ciò che stanno superando. Ecco Cherif Massoud, un chirurgo dentale diventato fondatore della startup Basma di apparecchi invisibili:

Siamo un team di 25 persone ed eravamo tutti nel nostro ufficio a Beirut quando è successo. Per fortuna siamo tutti sopravvissuti. Nessuna parola può descrivere la mia rabbia. Cinque di noi sono rimasti gravemente feriti con il vetro in frantumi sui loro corpi. La paura che abbiamo vissuto è stata traumatizzante. Il giorno dopo, siamo tornati in ufficio per pulire tutto il disordine, abbiamo preso le misure di tutte le finestre rotte e abbiamo iniziato a ricostruirlo. È un miracolo che siamo vivi. I nostri mercati sono principalmente KSA e UAE, quindi i clienti stavano ancora acquistando i nostri trattamenti online, ma il team aveva bisogno di riprendersi, quindi abbiamo deciso di fare una pausa, interrompere le operazioni per alcuni giorni e riposare fino a lunedì prossimo.

Crediti immagine: madrona (Si apre in una nuova finestra)

Come creare un ottimo “stack di entrate”

Ogni azienda ha cercato di capire le vendite e il marketing online durante la pandemia. Fortunatamente l’esplosione cambriana dei prodotti SaaS è iniziata anni fa e ora ci sono molte potenti opzioni per i team delle entrate di tutte le forme e dimensioni. Il problema è come mettere tutto insieme giusto per le esigenze della tua azienda. Tim Porter ed Erica La Cava di Madrona Venture Group hanno creato una struttura su come costruire quello che chiamano “stack di entrate”. Sebbene la maggior parte delle aziende stia già utilizzando una qualche forma di CRM, software di comunicazione e gestione degli accordi in generale, ognuna deve individuare quattro nuove “funzionalità”. Ciò che definiscono come abilitazione dei ricavi, coinvolgimento delle vendite, intelligenza conversazionale e operazioni sui ricavi.

Ecco un esempio da Extra Crunch, sull’impegno nelle vendite:

Alcuni pensano che l’impegno nelle vendite sia un cannone di posta elettronica intelligente e un motore di analisi sugli steroidi. Mentre in realtà è molto di più. Considera questi esempi: come posso comunicare con i potenziali clienti in modo personalizzato ed efficiente? Come posso rendere i miei rappresentanti di vendita in uscita più produttivi e consentire loro di rispondere più rapidamente ai lead? Quali strumenti possono aiutarmi con il marketing basato sull’account? Che fine ha fatto l’email che hai inviato a uno dei tuoi potenziali clienti?

Ora, prendi queste domande e moltiplicale per cento, o anche mille: come puoi personalizzare una campagna di nutrimento multitouch su larga scala mentre gestisci e automatizza il raggio d’azione di molti personaggi aziendali diversi in vari segmenti del settore? Uh Oh. All’improvviso, diventa molto complicato. Ciò a cui si riduce il coinvolgimento delle vendite è la comprensione critica dell’invio delle informazioni giuste al cliente giusto, e quindi (e solo allora) essere in grado di monitorare quali elementi di tali informazioni hanno funzionato (ad esempio, hanno portato a clic, conversazioni e conversioni) … e , infine, aiutando i tuoi rappresentanti a fare di più. Vediamo Outreach come il leader indiscusso qui, con sede a Seattle, con SalesLoft come numero due. Outreach, in particolare, sta investendo considerevolmente nell’aggiunta di intelligenza aggiuntiva e ML alla propria offerta per aumentare l’automazione e migliorare i risultati.

Intorno a ProWellTech

Ascolta come lavorare da casa sta cambiando le startup e gli investimenti a Disrupt 2020

Extra Crunch Live: unisciti al CEO di Wealthfront Andy Rachleff l’11 agosto alle 13:00 EDT / 10:00 PDT sul futuro degli investimenti e del fintech

Registrati a Disrupt per partecipare alla nostra serie di contenuti per gli espositori di Digital Startup Alley

Il CEO di Boston Dynamics Rob Playter è in arrivo a Disrupt 2020 per parlare di robotica e automazione

Per tutta la settimana

ProWellTech
La storia di 2 modelli di banche sfidanti

La maggior parte dei lavoratori tecnologici si aspetta la solidarietà aziendale con Black Lives Matter

“Made in America” ​​è supportato in vita (dal governo) e la prognosi non è buona

Ciò che Microsoft dovrebbe richiedere in cambio del suo “pagamento” al governo degli Stati Uniti per TikTok

Equity Monday: Satya e TikTok potrebbero rendere gli investitori di ByteDance abbastanza felici da ballare?

Crunch extra
5 VC sul futuro dell’ecosistema di startup del Michigan

Otto tendenze che accelerano l’era del calcolo quantistico pronto per il commercio

Uno sguardo al processo di sviluppo del prodotto di Gmail

La storia dietro il primo controllo di Rent the Runway

Dopo l’enorme trimestre di Shopify, BigCommerce aumenta la sua fascia di prezzo IPO

Da Alex Wilhelm:

Ciao e bentornato a Equity, il podcast incentrato sul capitale di rischio di ProWellTech (ora su Twitter!), dove scompattiamo i numeri dietro i titoli.

Come sempre, io è stato raggiunto dal caporedattore di ProWellTech Danny Crichton e il nostro reporter di capitale di rischio in fase iniziale Natasha Mascarenhas. Abbiamo avuto Chris sui quadranti e un mucchio di notizie da leggere, quindi eravamo piuttosto entusiasti di entrare nello spettacolo.

Ma prima di poter davvero iniziare abbiamo dovuto discutere di Cincinnati e di TikTok. Piacere ed estorsioni fuori mano, ci siamo dati da fare:

  • L’e-commerce e il fintech restano in voga poiché Square ha riportato grandi guadagni, Shopify ed Etsy vanno bene e altro ancora. Lo abbiamo collegato ai recenti risultati di VC nello spazio fintech, che ha visto un numero record di $ 100 milioni di round nel secondo trimestre. C’erano alcuni segni di debolezza altrove, ma lo stato generale delle cose nella tecnologia è sorprendentemente caldo, data la pandemia e la recessione.
  • Fondatore di Gumroad Sahil Lavingia ha un nuovo fondo di avviamento che ha costruito in collaborazione con AngelList.
  • La startup D2C per la salute delle donne Stix ha raccolto un round di semi di $ 1,3 milioni.
  • La startup di informatica quantistica Rigetti ha raccolto 79 milioni di dollari per la serie C.
  • Rippling ha raccolto 145 milioni di dollari con una valutazione sbalorditiva di 1,35 miliardi di dollari; l’ultimo valore dell’azienda, fissato un anno fa, era di 270 milioni di dollari.
  • AgentSync ha messo insieme un seed round da $ 4,4 milioni per aiutare a portare le API nell’insurtech.
  • Allontanando i finanziamenti da alcune buone notizie sui prodotti, Statiq, con sede in India, sta costruendo una rete di ricarica per veicoli elettrici avviata.
  • E mentre concludevamo, l’accordo Byju’s-WhiteHat Jr. era pulito, JIO stava assorbendo un’enorme quantità di VC indiano e l’ultimo pezzo di Natasha sui pod di apprendimento ci ha fatto discutere su quanto valgono le cose.

È stata un’altra settimana divertente! Come sempre ti ringraziamo per il tuo supporto e supporto allo spettacolo!

L’equity diminuisce ogni lunedì alle 7:00 PT e venerdì alle 6:00 PT, quindi iscriviti a noi su Apple Podcast, Overcast, Spotify e tutti i cast.

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *