Apple’s big event, lidar comes to iPhone, Android gets a new IDE – ProWellTech

Apple’s big event, lidar comes to iPhone, Android gets a new IDE – ProWellTech

Bentornati a This Week in Apps, la serie ProWellTech che riassume le ultime notizie sul sistema operativo, le applicazioni supportate e il denaro che scorre attraverso tutto ciò.

Il settore delle app è più caldo che mai, con un record di 204 miliardi di download e 120 miliardi di dollari di spesa dei consumatori nel 2019. Le persone ora trascorrono tre ore e 40 minuti al giorno utilizzando app, rivaleggiando con la TV. Le app non sono solo un modo per passare le ore di inattività: sono un grande business. Nel 2019, le società mobile first avevano una valutazione complessiva di 544 miliardi di dollari, 6,5 volte superiore a quelle senza focus sui dispositivi mobili.

In questa serie, ti aiutiamo a tenerti aggiornato sulle ultime notizie dal mondo delle app, fornite settimanalmente.

Apple presenta quattro nuovi iPhone (e altro)

Mela ha ospitato il suo evento iPhone questa settimana, dove ha presentato il nuovo iPhone 12 … e l’iPhone 12 mini, l’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max – tappando efficacemente tutti i buchi del mercato. Con il rilascio dei quattro nuovi iPhone, gli sviluppatori di app avranno una gamma di dispositivi per cui costruire, da piccoli a molto grandi: il 12 Pro Max, ad esempio, introduce lo schermo più grande di sempre dell’iPhone e la risoluzione più alta, quasi 3,5 M pixel.

Ovviamente, include anche importanti miglioramenti della fotocamera, da una riprogettazione del sistema a tre lenti all’inclusione di un nuovo teleobiettivo più profondo, ora equivalente a 65 mm invece di 52 mm, come sui modelli precedenti. C’è anche un obiettivo grandangolare migliorato, un sensore più grande, l’aggiunta della stabilizzazione dell’immagine a livello di sensore e una modalità notturna rinnovata. I fotografi apprezzeranno anche il nuovo formato Apple ProRAW. (Maggiori informazioni qui).

L’iPhone 12 mini, nel frattempo, mira a servire la base di clienti che preferisce un telefono più piccolo, come l’iPhone SE, ma senza sacrificare la funzionalità.

Tutti i dispositivi condividono alcune caratteristiche chiave, tra cui la connettività 5G, il nuovo connettore MagSafe per la ricarica wireless e accessori magnetici a scatto, display OLED e chip A14. Hanno anche un aspetto più classico, con bordi dritti che consentono antenne aggiuntive, fornendo connettività wireless di nuova generazione.

Una delle maggiori differenze, tuttavia, tra i modelli Pro e il normale iPhone 12 è l’aggiunta dello scanner LiDAR, che si trova anche nell’ultimo iPad Pro. Lo scanner misura il tempo impiegato dalla luce per raggiungere un oggetto e rifletterlo. La nuova tecnologia di rilevamento della profondità ha grandi implicazioni per l’AR, poiché consente agli oggetti di realtà aumentata di interagire con oggetti nel mondo reale. Anche le app AR saranno più user-friendly, poiché non avranno bisogno di scansionare prima la stanza per posizionare l’oggetto AR nel mondo reale. Può essere posizionato immediatamente.

Apple sta sfruttando il sensore per la fotocamera dell’iPhone 12 Pro per offrire una messa a fuoco fino a 6 volte più veloce in condizioni di scarsa illuminazione. Gli sviluppatori, nel frattempo, possono sfruttare lidar per casi d’uso come giochi abilitati per AR che funzionano nel mondo reale, social media (come il nuovo obiettivo di Snapchat alimentato da lidar), design per la casa e app di miglioramento che coinvolgono scansioni della stanza, pianificazione del layout spaziale (come JigSpace) , migliori esperienze di acquisto in realtà aumentata e altro ancora.

La società ha anche annunciato una versione economica del suo altoparlante intelligente HomePod, l’HomePod Mini da $ 99. L’elemento funziona meglio per chi è completamente bloccato nell’universo Apple, poiché trasmetterà in streaming una manciata di servizi musicali, ma non uno dei più popolari: Spotify. Tuttavia, Apple ha anche introdotto un’elegante funzionalità per i dispositivi HomePod, Intercom, che ti consente di inviare annunci attraverso gli altoparlanti. Mentre Apple e Google hanno offerto una funzionalità simile per i loro altoparlanti intelligenti, Intercom funziona anche su altri dispositivi Apple, inclusi iPhone, iPod, AirPods e persino CarPlay. (Cosa, niente Mac?)

Se Apple non è troppo tardi per conquistare la quota di mercato degli altoparlanti intelligenti, il nuovo altoparlante potrebbe vedere più utenti che adottano dispositivi domestici intelligenti che possono controllare vocalmente tramite HomePod Mini.

Durante l’evento, Apple ha anche leggermente snobbato il naso a Fortnite di Epic con l’annuncio che
League of Legends: Wild Rift arriverà su iPhone 12 per sfruttare le sue nuove funzionalità 5G e il chip A14 Bionic.

Piattaforme

  • Lidar arriva su iPhone 12 Pro. Gli sviluppatori possono ora creare esperienze AR che interagiscono con oggetti del mondo reale e le app AR possono ora posizionare immediatamente oggetti AR nel mondo reale senza scansionare la stanza. L’aggiornamento significherà un enorme aumento dell’usabilità delle app AR, ma per ora è limitato al modello Pro di iPhone. Snapchat lo sta già utilizzando.
  • Gli sviluppatori Apple possono ora rendere le loro app disponibili per il preordine anche prima – fino a 180 giorni prima del rilascio su App Store.
  • Viene avviato Android Studio 4.1. La nuova versione stabile dell’IDE per la creazione di app Android introduce un migliore supporto per TensorFlow Lite e un nuovo ispettore di database. Il team ha anche corretto 2.370 bug durante questo ciclo di rilascio e chiuso 275 numeri pubblici.
  • Google introduce la libreria Android for Cars. La libreria, ora in versione beta aperta, offre agli sviluppatori strumenti per progettare, sviluppare e testare nuove app di navigazione, parcheggio o ricarica per Android Auto. Il Google Play Store sarà abilitato per la pubblicazione di app beta nei “prossimi mesi”.
  • Google smette di vendere musica. L’azienda non vende più brani e album sul suo Play Store, spostando tutta la sua attenzione su YouTube Music. Quest’ultimo è appena stato lanciato su Apple Watch questa settimana.

Tendenze

  • Previsione delle app per lo shopping. Secondo una previsione di App Annie, i consumatori statunitensi avrebbero trascorso 60 milioni di ore nelle app per lo shopping Android durante la settimana del Prime Day (che si è appena conclusa).
  • I download del Prime Day crescono. Sensor Tower stima che le installazioni globali dell’app Amazon sono cresciute del 23% anno su anno, a 684.000, con l’avvicinarsi del Prime Day. Le installazioni mercoledì sono aumentate del 33% a 750.000. Tuttavia, le installazioni negli Stati Uniti sono diminuite del 22% nel 10 / 13-10 / 14. Apptopia ha notato che le sessioni di app, tuttavia, sono aumentate del 27% su base annua.
  • App per acquisti, cibo e bevande lancia in aumento di oltre il 50% su base annua. Secondo Sensor Tower, le app per lo shopping sono cresciute del 52% mentre le app per cibo e bevande sono cresciute del 60%, a causa dell’impatto di COVID-19.
  • Abbonamenti. I consumatori statunitensi spendono $ 20,78 al mese in abbonamenti alle app, Aggiusta lo studio dice.
  • Impatto della vendita di TikTok sul settore pubblicitario. Il 73% degli esperti di marketing ha affermato che una vendita di TikTok negli Stati Uniti avrebbe un impatto sui loro piani pubblicitari per il 2021. Il 41% ritiene inoltre che l’accordo potrebbe consentire a Walmart di superare Amazon nell’e-commerce.
  • Amazon espande la sperimentazione AR alle sue scatole. Il rivenditore ha lanciato una nuova applicazione AR che funziona con i codici QR sulle scatole di spedizione dell’azienda per creare esperienze AR “interattive e condivisibili”, come una zucca che prende vita.

Sicurezza

  • Robinhood ha detto che un “numero limitato” di account dei suoi utenti è stato violato. Il servizio in sé non è stato violato, ma circa 2.000 clienti hanno avuto account compromessi da criminali informatici che per primi hanno compromesso le e-mail personali degli utenti al di fuori dell’app di trading.

Altre notizie

  • La nuova piattaforma di eventi di Zoom offre app alle chiamate in videoconferenza.
  • L’aggiornamento di Messenger introduce nuove funzionalità, inclusa la comunicazione tra app con Instagram. L’app offre funzionalità divertenti come temi di chat, reazioni personalizzate e, presto, adesivi per selfie e modalità sparizione. Ma la notizia più grande è la fusione (potenzialmente anticoncorrenziale) delle piattaforme di chat di Facebook.
  • Life360 sfrutta i reclami dei ragazzi di TikTok per avviare un dialogo e inventare una nuova funzione, “Bolle”, che consente agli adolescenti (oa chiunque) di condividere una posizione generalizzata invece di una esatta. La funzione offre agli adolescenti un po ‘più di libertà di vagare e fare scelte senza troppa supervisione dei genitori. I genitori, nel frattempo, possono ancora essere sicuri che i loro figli adolescenti stiano bene, poiché funzionalità come SOS di emergenza e avvisi di crash rimangono funzionali.
  • Devi leggere: Recensione di MacStories iOS e iPadOS 14. Federico Viticci offre un’analisi approfondita di 23 pagine sull’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple.
    • Future raccoglie $ 24M Serie B per la sua app di coaching di allenamento da $ 150 / mese in mezzo al boom del fitness a casa. L’app accoppia gli utenti con allenamenti di fitness reali per l’allenamento personale a casa. Il round è stato condotto da Trustbridge Partners con la partecipazione degli investitori di Caffeinated Capital e della serie A Kleiner Perkins.
    • River raccoglie $ 10,4 milioni per la sua app che offre notizie, eventi e altri avvenimenti da tutto il Web, che vanno dalle notizie dei migliori editori agli sport fino ai tweet importanti. L’app presenta le informazioni in un flusso in tempo reale, sfogliato verticalmente. C’è anche una pagina “For You”, simile a TikTok.
    • Roblox ha presentato in modo confidenziale alla SEC per diventare pubblico. Questa piattaforma di gioco multipiattaforma è esplosa durante i blocchi del coronavirus. Secondo i rapporti, la quotazione potrebbe raddoppiare la valutazione di $ 4 miliardi di Robox.
    • Robo Adviser Wealthsimple raccoglie $ 87M. Il finanziamento per l’app di investimento con confronti con Robinhood è stato guidato da Technology Crossover Ventures (TCV) di Menlo Park, valutando il business a $ 1B.
    • La piattaforma di fitness Playbook raccoglie 9,3 milioni di dollari. L’azienda offre strumenti per i personal trainer che desiderano realizzare i propri video, che i consumatori sfogliano quindi nell’app mobile di Playbook. I sostenitori includono E.ventures, Michael Ovitz, Abstract, Algae Ventures, Porsche Ventures e FJ Labs.
    • L’app di live streaming Moment House raccoglie un seme di $ 1,5 milioni. La startup mira a ricreare eventi live in formato digitale. Investirono gli investitori dell’area di LA, tra cui Scooter Braun, Troy Carter, Kygo’s Palm Tree Crew e Jared Leto. Hanno partecipato anche l’amministratore delegato di Patreon Jack Conte e il partner di Sequoia Capital Jess Lee.
    • Twilio acquisisce Segment per 3,2 miliardi di dollari per aiutare gli sviluppatori a creare app basate sui dati.
    • La piattaforma di e-learning Kahoot raccoglie 215 milioni di dollari da SoftBank. La startup norvegese afferma di aver ospitato 1,3 miliardi di “giocatori partecipanti” negli ultimi 12 mesi. La piattaforma di e-learning gamified dell’azienda viene utilizzata sia nelle scuole che negli ambienti aziendali.

Mycons

Mycons è una nuova app che semplifica la creazione e l’acquisto di icone personalizzate da parte degli utenti, inclusi i non designer, per le modifiche alla schermata iniziale di iOS. In “Icon Studio” dell’app, gli utenti possono creare icone cambiando lo sfondo, scegliendo un simbolo e posizionandolo di conseguenza sull’icona. È inoltre possibile creare un intero set di icone in un’esportazione batch. Se non hai voglia di progettarne uno tuo, puoi scegliere di acquistare pacchetti già pronti.

L’app è scaricabile gratuitamente con un acquisto in-app una tantum per sbloccare tutte le funzionalità del designer di icone. I pacchetti di icone, che includono diverse varianti e sfondi abbinati, vanno da $ 7,99 a $ 9,99.

Il nuovo widget iOS 14 di Spotify

Crediti immagine: Schermata di ProWellTech del widget Spotify

È qui! È arrivato il widget che un certo numero di persone aspettava dal lancio della nuova versione di iOS.

Il widget, che arriva nell’ultima versione dell’app Spotify per iOS, è disponibile in due dimensioni. Il widget più piccolo mostrerà solo l’elemento ascoltato più di recente, mentre il widget di medie dimensioni mostrerà invece i cinque elementi più recenti: quattro in una riga orizzontale e il più recente in alto. In tal caso, puoi effettivamente toccare la piccola miniatura per quale delle cinque desideri trasmettere in streaming per essere portata direttamente su quella pagina nell’app Spotify. Il widget aggiorna automaticamente anche il colore di sfondo in modo che corrisponda alla foto in miniatura.

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *